top of page

Denti più bianchi, si puó.

Lo sbiancamento dentale è un trattamento estetico il quale, attraverso un insieme di procedure non invasive, consente di migliorare il colore dello smalto ed eliminare eventuali macchie presenti sulla superficie del dente.


Con il passare del tempo infatti, lo smalto, ovvero il guscio esterno che ricopre i nostri denti, tende a macchiarsi a causa del che cibo e delle bevande che assumiamo ma anche solo per il processo di naturale invecchiamento. Di conseguenza il colore dei denti ne risente così come la sua brillantezza che tende a perdere luminosità.


É importante prendersi cura anche della parte estetica del nostro sorriso perché avere denti più sani e più bianchi ci fa sentire meglio, aumenta la sicurezza in noi stessi e di conseguenza le nostre capacità relazionali!


Come si effettua lo sbiancamento?

Esistono diversi metodi per sbiancare i denti e a seconda della tipologia di paziente o della necessità, può essere più indicato uno piuttosto che l'altro; spetterà quindi al clinico decidere qual é l'opzione migliore a seconda delle sue valutazioni.

La tecnica più utilizzata, al momento, è comunque quella dello sbiancamento domiciliare professionale.

Quando si utilizza questa tecnica, vengono prese delle impronte per realizzare dei modelli su cui verranno costruite delle mascherine, le quali saranno consegnate al paziente con le relative istruzioni sull'utilizzo.


Le mascherine vanno indossate solo la notte per il tempo stabilito dal clinico e durante il trattamento vengono effettuati dei controlli per valutare il corretto avanzamento della procedura.


Questo tipo di trattamento, essendo prolungata nel tempo, consente di utilizzare dei gel a concentrazione minore di sbiancante e di ridurre significativamente la sensibilità dentale che può seguire al processo.


Prima di effettuare un trattamento sbancante, è sempre necessario sottoporsi ad una seduta di igiene orale professionale, la quale consente di eliminare completamente placca e tartaro e di poter lavorare in una bocca con gengive sane oltre che, fatto fondamentale, consente di valutare con attenzione la fattibilità del trattamento.

Comments


bottom of page