top of page

Igiene e Prevenzione

Attraverso richiami periodici e sedute di igiene professionale programmate, è possibile mantenere costantemente sotto controllo la salute orale e tenere alto il livello di attenzione di igiene orale domiciliare.

Prevenzione del tumore del cavo orale.

Un'attenta ispezione dei tessuti molli, durante le periodiche visite di controllo, è fondamentale per individuare cambiamenti di aspetto delle mucose che possono essere segno di precancerosi. Durante la visita nel nostro studio è possibile effettuare un'ispezione più approfondita mediante l'utilizzo degli occhiali GOGGLES®. Questi innovativi occhiali ideati dall'Università Cattolica di Roma sono dotati di filtri ottici capaci di individuare precocemente le lesioni cancerose e precancerose sospette del cavo orale in maniera veloce (qualche minuto) e non invasiva per il paziente.

Sterilizzazione dello strumentario.

Lo studio utilizza un metodo di sterilizzazione tracciato. Dopo la decontaminazione e la disinfezione, gli strumenti vengono imbustati e autoclavati. Mediante l'utilizzo di un'etichetta apposta su ogni singola busta, è possibile risalire precisamente a quando e stato effettuato il ciclo e a chi se ne è preso cura.

bottom of page